Mike Wyatt Field - Ferrara FE
+39 3343008593 +39 3351018852
aquileferrara@fidaf.org

ARRIVEDERCI STEVE!


La società Aquile annuncia il cambio nella propria struttura dell’importante figura del medico sociale, che da diversi anni era ricoperta dal dott. Steven Cavallino.Purtroppo i pressanti impegni derivanti dall’attività professionale del dott. Cavallino, specialista di proloterapia di rilevanza internazionale, non gli consentono di essere vicino alla squadra quanto lui stesso vorrebbe, rendendo così inevitabile questa dolorosa decisione.
Steven infatti, prima che un medico, è un’aquila di lungo, anzi lunghissimo corso. Alla fine degli anni 70, proveniente dagli States, era studente presso la facoltà di Medicina dell’università di Ferrara. Saputo che in città si stava formando una delle prime squadre di football americano in Italia, fu tra i fondatori della franchigia, assieme ai fratelli Landini, Alex Guio e al compagno di studi Luigi Cioci.
Steven si distinse fin da subito come giocatore, anche grazie alla sua esperienza di scuola americana, e giocò con successo in quell’epoca d’oro del football nostrano, impiegato come quarterback, runningback e defensive back.
Finiti gli studi, l’attività professionale lo allontanò dal football giocato, ma Steven è sempre rimasto vicino alla squadra. Negli anni 2000 fu anche tra i migliori giocatori nel team dei Banditi Ferrara di flag football, pluricampioni nazionali, e medico della nazionale di flag.
Ricordiamo inoltre che anche suo figlio Ruggero ha militato con successo nelle Aquile fino a poche stagioni fa, nel ruolo di quarterback.
Chiunque abbia avuto modo di conoscere Cavallino sa che è un vero innamorato del nostro sport.
Siamo sicuri che quando gli impegni glielo consentiranno, Steven sarà comunque a bordo campo, per seguire da vicino il team che ha contribuito a fondare.
Il nuovo medico sociale sarà il dott. Lorenzo Filippone, ortopedico, che sta già seguendo attivamente le formazioni giovanili dei Duchi SGM Ingegneria.