Mike Wyatt Field - Ferrara FE
+39 3343008593 +39 3351018852
aquileferrara@fidaf.org

PARTECIPAZIONE AI CAMPIONATI FIDAF UNDER 21 E UNDER 18

PARTECIPAZIONE AI CAMPIONATI FIDAF UNDER 21 E UNDER 18

Le Aquile Ferrara finalizzando l’iscrizione, confermano la loro partecipazione ai prossimi campionati FIDAF per le categorie Under 21 (Coppa Italia) e Under 18, consolidando il proprio impegno nella crescita del movimento del football americano in Italia. La partecipazione delle squadre Under 21 (Aquile) e Under 18 (Duchi storico nickname per le giovanili delle Aquile), rappresenta la continuità e l’impegno della società nel formare nuove generazioni di atleti, assicurando un futuro solido per il football americano in Italia.

Fanno parte di questa collaborazione atleti dei Warriors Bologna, Chiefs Ravenna e Doves Bologna con cui erano già stati presi accordi (vedi articolo precedente)

In attesa della pubblicazione dei calendari ufficiali, il team di Ferrara si prepara con dedizione per affrontare la Coppa Italia e il campionato under 18, mettendo in campo uno sforzo organizzativo e tecnico che dimostra la costanza e la passione della società. Questo impegno permette non solo di coltivare giovani talenti, ma anche di mantenere vivo il movimento del football americano a livello nazionale, garantendo competizioni di alto livello e una piattaforma di crescita per i futuri campioni.

Le Aquile saranno impegnate in Coppa Italia, insieme a squadre storiche e competitive come Dolphins Ancona, Blue Storms Busto Arsizio, Lazio Marines, Redskins Verona, Rhinos Milano, Skorpions Varese e Wolverine Piacenza. Il campionato under 18, invece, vedrà la partecipazione di 13 squadre, tra cui i Dolphins Ancona, Doves Bologna, Giaguari Torino, Gladiatori Roma, Guelfi Firenze, Lazio Marines, Panthers Parma, Rhinos Milano, Seaman Milano, Skorpions Varese, Warriors Bologna, White Badgers Massa e ovviamente i Duchi Ferrara.

Questo doppio impegno testimonia la volontà delle Aquile Ferrara di rimanere protagoniste sia a livello giovanile che senior, investendo nel futuro del football americano italiano e continuando una tradizione sportiva che da anni coinvolge atleti, famiglie e tifosi.”